Datalogic ha annunciato un nuovo modello organizzativo che sarà lanciato il prossimo 1 gennaio.

Nel corso degli anni Datalogic ha servito il mercato attraverso due divisioni, la Divisione Industrial Automation e la Divisione Automatic Data Capture.
Queste due divisioni si fonderanno in “One Datalogic”, un’evoluzione del modello operativo maggiormente orientato al cliente e con una struttura dedicata ai settori.

Le 4 principali unità di settore sulle quali si concentrerà l’operatività sono:

• Retail
• Manufacturing
• Transportation & Logistic
• Healthcare

Queste saranno supportate da un’organizzazione globale di Canale al fine di garantire un approccio coerente ai partner e continuare a sviluppare una rete di partner più competente, impegnata e motivata.

Questa nuova struttura aiuterà a collegare più strettamente Datalogic con i clienti e ad offrire un portafoglio innovativo e più ricco di prodotti e soluzioni, approfittando di un collegamento più stretto tra il campo e le risorse di ingegneria.
Ogni leader delle unità guiderà le sue risorse per definire e implementare nuove e potenti soluzioni orientate al settore.

Inoltre, non ci saranno modifiche alle strutture produttive ed all’organico in tutto il mondo.

Romano Volta, presidente e CEO del gruppo, ha affermato in una lettera rivolta ai partner: “Datalogic ha prosperato da una crescita organica per molti anni e sono sicuro che la nostra nuova struttura ci consentirà di migliorare il nostro livello di servizio e la nostra capacità di ascoltare, di anticipare e soddisfare le vostre esigenze“.