Descrizione

Brain Tech nasce nel 1995 come azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni hardware e software per l’industria, in particolare per il settore agroalimentare, progettando e realizzando strumenti integrati per il controllo di produzione, tracciabilità, pesatura ed etichettatura, lavorazione ricette e dosaggio, identificazione automatica e logistica.
Partendo dal settore avicolo Brain Tech ha sviluppato il sistema Genesys MES Food & Beverage, applicando la sua competenza a tutto il settore dell’industria alimentare, lavorazione carni, ortofrutta, imbottigliamento oli e conserve, caseifici, pastifici e dolciumi e ad alcuni settori dell’industria chimica.
Dopo alcuni anni avviene l’ingresso in un nuovo settore di grande attualità: la gestione del ciclo dei rifiuti. Nasce così il sistema Ecototem che viene presentato nell’anno 2007 nel corso di importanti fiere internazionali. Il successo è immediato e ad oggi il sistema vanta numerose installazioni nelle isole ecologiche del territorio nazionale.
Le competenze, acquisite nel mondo della produzione e delle tecnologie ad essa legate, fanno di Brain Tech un valido alleato nello studio e realizzazione di ambizioni progetti di automazione industriale, sviluppo software e consulenza specializzata, garantiti dall’impiego di soluzioni tecnologiche innovative e vincenti.
Brain Tech realizza soluzioni “chiavi in mano” di automazione industriale, complete di quadri elettrici, impiantistica, programmazione dei plc delle marche più diffuse, design della supervisione grafica con sistemi SCADA e HMI.