Lettori barcode portatili: per un lavoro in movimento rapido ed efficace

La nostra gamma di proposte di lettori barcode comprende anche le versioni portatili, in grado di leggere sia codici 1D sia 2D.

Trovare il dispositivo più adatto alla tua attività è molto importante per cogliere gli effettivi vantaggi di questo investimento. Quando sono quindi consigliati i dispositivi wireless? I lettori barcode portatili sono la soluzione migliore nel caso li si utilizzi in movimento, come ad esempio nel caso dei magazzini, dove si devono leggere codici di prodotti che non possono sempre essere spostati ed occorre quindi muoversi frequentemente. 

lettori-barcode-portatili-bologna-castel-maggiore

 Inoltre, questo tipo di scanner portatili possono essere utilizzati anche a servizio della clientela, come ad esempio nei supermercati dove i clienti li possono utilizzare per prepararsi da sé lo scontrino da scaricare e pagare in cassa rapidamente.

Che caratteristiche devono avere questi lettori barcode manuali? Siccome spesso è necessario usufruire di questi dispositivi barcode wireless a lungo, è fondamentale che abbiano una presa ergonomica, salda e agevole, per non affaticare l’operatore. Inoltre, è importante che abbiano anche degli elementi elastici, che permettano di assorbire eventuali urti dopo cadute o altri stress meccanici subiti durante l’utilizzo.

Se sei alla ricerca di lettori barcode portatili quindi non ti resta che rivolgerti a noi! La nostra sede è a Castel Maggiore, in provincia di Bologna.

dispositivi-wireless-per-codici-1d-bologna
dispositivi-rider-per-codici-2d-castel-maggiore
lettori-barcode-scanner-manuali

Differenze tra codici 1D e 2D

I nostri lettori barcode wireless sono in grado di leggere sia i codici 1D sia 2D, ma quali sono le differenze?

I codici 1D (a una dimensione) sono quelli più diffusi in commercio e consistono in una sequenza di numeri (o di numeri e lettere), che si presenta graficamente con le tipiche barre verticali. La leggibilità delle informazioni è quindi solo a una dimensione lineare.

I codici 2D  sono, invece, quelli che si presentano tipicamente quadrati e ricordano vagamente un labirinto. Contengono sia sequenze orizzontali sia verticali e possono veicolare molte più informazioni rispetto a quelli lineari. L’utilizzo di questo tipo di codici è in costante crescita grazie al fatto che è possibile codificare molte informazioni in poco spazio (ad esempio part number, serial number, scadenza, ecc.) e che è possibile leggerli anche con un comune smartphone (applicazioni di marketing/pubblicitarie).

dispositivi-barcode-portatili-castel-maggiore
lettori-wireless-portatili-bologna
utilizzati-a-servizio-della-clientela-nei-supermercati

Affidati ai nostri tecnici!

Durante l’acquisto di lettori barcode wireless è necessario tenere conto di alcune caratteristiche dei dispositivi, ad esempio che l’interfaccia del lettore sia compatibile con il terminale o che il software che si possiede sia compatibile con il lettore. Inoltre, è importante fare attenzione alla dotazione di serie del lettore, eventuali cavi e stand di ricarica potrebbero infatti non essere compresi e potrebbe essere necessario acquistarli a parte.

Per questo motivo i nostri addetti sono a tua completa disposizione per consigliarti e aiutarti a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze, fornendoti tutte le informazioni necessarie sui nostri prodotti.

Ci troviamo a Castel Maggiore, in provincia di Bologna, contattaci subito se cerchi consulenza per trovare i lettori barcode perfetti per la tua attività.

Lettori-rider-per-codici-2d-bologna
Dispositivi-barcode-portatili-per-codici-1d-castel-maggiore
Soluzione-migliore-nei-magazzini-dove-occorre-muoversi-frequentemente