Gruppo CDS – Meeting di fine anno

15 Dic 2014

Sistemi ID, in qualità di fornitore tecnologico del gruppo, ha partecipato al tradizionale meeting di fine anno del Gruppo CDS, che si è ritrovato per riassumere gli obiettivi raggiunti nell’anno appena trascorso e per presentare le nuove sfide per il 2015.

Dopo l’introduzione del Presidente Massimo Bagnoli, che ha sottolineato il consolidamento del gruppo e la sempre maggior tendenza all’internazionalizzazione, il chairman Marco Salardi ha presentato i nuovi servizi per gli affiliati, come ad esempio il servizio ParcelValue che permette di accedere ai servizi espresso “next day” in modo semplice, il servizio di borsa carichi/camion WTransnet, l’accordo con FIAP Service per l’accesso a servizi legali, normativi, di certificazione e molto altro.

Dopo la presentazione dei nuovi affiliati, MultiMex per i paesi dell’Europa dell’est e Saves che offre ottime opportunità per una miglior gestione dell’Italia del Sud, sono stati presentati i servizi aggiuntivi che permettono agli affiliati di offrire ai loro clienti un servizio completo: così i servizi “via mare” offerti da SISAM, i servizi di hub per cartoni e pallet di TSG Innsbruck, ed il servizio settimanale per Cipro offerto da Poletto Girmo.

Nel pomeriggio gli interessantissimi interventi di Alessandra Lanza di Prometeia, che ha presentato uno studio sugli sviluppi della logistica nei prossimi anni, e di Donatella Rampinelli, Presidente di Assologistica Cultura & Formazione che ha raccontato la sua esperienza nel mondo della logistica e insistito sull’importanza dell’approccio cooperativo e della condivisione delle esperienze per creare valore nel settore.

La giornata si è conclusa con alcune note circa le novità normative e con i saluti finali di Massimo Bagnoli, Presidente FIAP, e di Mario Beschi, Vice Presidente ANITA.

Sistemi ID è fiera di essere partner di una realtà importante e consolidata nel settore Autotrasporti, e parteciperà attivamente alle nuove iniziative previste nei prossimi mesi.
Ricordiamo che il Gruppo CDS è l’unico nel settore che garantisce la tracciabilità delle spedizioni nella movimentazione IN e OUT sull’HUB centrale di BOLOGNA grazie ad un impianto RFID di lettura automatica delle etichette sulle 36 baie di carico.