Opticon H-27: Android Enterprise Terminal

7 Gen 2015

Con il modello H-27, Opticon integra la sua gamma di mobile computers con un prodotto basato su sistema operativo Android.
Con tutte le funzionalità di un PDA enterprise ma con le dimensioni e lo stile di uno smartphone, l’H-27 è perfetto per coniugare le operazioni di identificazione e di gestione dati in mobilità, attraverso l’intuitiva interfaccia Android.
Dotato di lettore barcode 1D oppure di imager 2D, l’H-27, grazie al design ergonomico, risulta essere più leggero di un tipico palmare industriale ma al tempo stesso più robusto e resistente di un normale smartphone consumer. Inoltre, la resistenza a cadute da 1.5 metri, il rating IP65 per la protezione da polvere e liquidi, il range di temperature operative da -10⁰ a 50⁰C e il suo display da 4.3 pollici con Gorilla glass e rivestimento anti riflesso, danno a questo dispositivo Android le giuste caratteristiche di affidabilità e resistenza.

Sotto il vestito l’H-27 dispone di un processore Qualcomm dual core 1.5GHz, 1 GB di RAM ed 8 GB di memoria (con la possibilità di espanderla via microSD fino a 32GB), che garantiscono la potenza necessaria per un utilizzo senza problemi grazie anche alla batteria da 2860mAh.

Per quanto riguarda la connettività, oltre a Bluetooth 4.0 l’H-27 dispone di WiFi 802.11a/b/g/n e di WWAN 2G e 3G (GPRS, EDGE, HSPA+, data e voice). Inoltre sono presenti GPS/Glonass, ed è abilitato NFC.
L’H-27 dispone anche di porta micro USB On The Go, permettendo così anche eventuali salvataggi dati sul campo nel caso di applicazioni particolari. Non manca poi una camera da 5Mpixel, con flash LED.

Per applicazioni intensive, l’H27 permette anche l’hotswap della batteria grazie ad una batteria ai polimeri di litio da 80mAh integrata.

Tutte queste caratteristiche fanno del H-27 un ottimo strumento per rendere affidabili e precise le operazioni sul campo, come ad esempio nel settore Sales & Service (gestione documentale, cattura firma, gestione inventario, tracciatura gps, acquisizione ordini), nel settore postale (identificazione pacchi, conferme consegna on-line, gestione scondizionati), nel settore retail (gestione negozi, movimentazione stock, controllo prezzi, gestione asset) e nel settore sanità (gestione efficienza attività, tracciatura delle prescrizioni, invio di report, gestione asset).