Honeywell acquisisce Movilizer

4 Mar 2016

Honeywell ha completato l’acquisizione della società privata Movilizer, che ha creato una delle prime piattaforme cloud al mondo per applicazioni di assistenza sul campo. Le soluzioni Movilizer vengono utilizzate da lavoratori remoti che svolgono servizi o attività di manutenzione, vendita e distribuzione, o ancora attività di magazzino lontano dalla sede. I termini dell’accordo non sono stati divulgati.

Il software “cloud” di Movilizer consente ad una forza lavoro distribuita la creazione, implementazione e la gestione di soluzioni di workflow – sia presso il punto di vendita sia in campo, oppure in un centro di distribuzione o in un magazzino remoto. I clienti possono raccogliere, trasmettere e analizzare i dati generati dai loro lavoratori sui loro sistemi IT esistenti senza intoppi, consentendo loro di sfruttare la potenza della loro forza lavoro da qualsiasi luogo per servire al meglio le esigenze dei propri clienti finali.

“L’acquisizione di piattaforma software cloud di Movilizer avanza la nostra visione del lavoratore connesso, ponendosi come guida per la crescita, per la generazione di valore attraverso i dati, e per nuovi modelli di business per i nostri clienti,” ha dichiarato Alex Ismail, presidente e CEO di Honeywell Automation and Control Solutions. “Movilizer porterà una maggiore produttività e flessibilità per i nostri clienti e ci aiuta anche ad espandere rapidamente le nostre funzionalità software come provider per l’internet delle cose industriale (IIoT), per consentire una maggiore sicurezza, protezione e produttività per gli edifici, per gli asset produttivi e per i lavoratori stessi.”

“Le aziende che operano con una forza lavoro distribuita vogliono soluzioni software che possano essere sviluppate rapidamente, siano massicciamente scalabili e che rendano le loro squadre mobili più connesse e più preziose per l’azienda”, ha dichiarato John Waldron, presidente di Honeywell Sensing and Productivity Solutions. “la tecnologia leader nel settore della piattaforma cloud di Movilizer è il complemento perfetto per il portafoglio Honeywell Workflow Solutions di tecnologie per la produttività mobile, che comprendono la raccolta di dati, le soluzioni vocali, i computer portatili rugged, gli scanner di codici a barre e le soluzioni di stampa del flusso di lavoro.”

Le applicazioni multi-utente, cloud e mobili di Movilizer sono attualmente utilizzate da più di 200 aziende multinazionali in 30 paesi, che portano a termine più di 1,5 milioni di transazioni mobili giornaliere nei settori delle utility, produzione e ingegneria, trasporti e logistica, e beni di consumo confezionati.
La piattaforma consente ai clienti che eseguono SAP, ad esempio, di costruire più rapidamente applicazioni mobili native partendo da zero all’interno di SAP o di implementare rapidamente applicazioni mobili out-of-the-box per il service, la manutenzione, la vendita, la distribuzione, il magazzino o per ambienti track-and-trace in pochi giorni.

Movilizer è stata nominata “Cool Vendor nello sviluppo di Mobile App” 2015 da Gartner, una delle principali società di consulenza nel settore IT. In aggiunta alle soluzioni di Movilizer per il track and trace, la consegna diretta al punto vendita e per le soluzioni per la manutenzione sul campo, la sua piattaforma ha consentito a più di 100 partner e clienti di creare più di 1.000 applicazioni uniche per la gestione della flotta, il field service, la consegna diretta al punto vendita, la gestione del noleggio, la raccolta ordini mobile, il reporting di presenza e tempo, tra le altre.

Movilizer ha sede a Mannheim, in Germania, e ha un team di oltre 100 persone. Movilizer è ora parte di Honeywell Sensing and Productivity Solutions, con sede a Fort Mill, Carolina del Sud, una business unit all’interno di Honeywell Automation and Control Solutions.

 

 

-La piattaforma Cloud di Movilizer si integra perfettamente con il portafoglio di dispositivi, soluzioni vocali, computer portatili rugged, e lettori barcode di Honeywell

-La piattaforma software funziona su tutti i dispositivi mobili, fornendo agli utenti una maggiore libertà e flessibilità

-Movilizer ha più di 200 clienti multinazionali in 30 paesi

-Movilizer è stata nominata “Cool Vendor” per il 2015 da Gartner