Dal 1976, Opticon ha aperto la strada allo sviluppo di motori di scansione 1D CCD/laser e 2D imager.
MDI-3100 rappresenta la terza generazione di moduli Imager 2D Area Imager in tecnologia CMOS, basati sulla tecnologia innovativa a fuoco fisso di Opticon, e offre caratteristiche che lo pongono ai vertici della sua classe.
La maggiore velocità di scatto consente una maggiore tolleranza al movimento, e l’illuminazione regolabile rende facile la scansione su molte tipologie di superfici, compresi gli schermi LCD.
Il motore di scansione MDI-3100 decodifica le immagini a un impressionante velocità di 60 fps ed è uno dei motori di scansione più veloci disponibili sul mercato. Questo estremamente piccolo, a basso costo, ma potente motore di scansione è ideale per il trattamento automatizzato dei dati in clinica, nei laboratori, nelle applicazioni industriali, nei chioschi e nelle applicazioni mobili.
Lo scan engine MDI-3100 è integrato in un ampia gamma di prodotti Opticon: OPN-3002, PX-20, H-27, OPI-1101, NLV-3101, OPI-3601.
Le caratteristiche principali:
- Modulo a focale fissa, con buona profondità di campo e 60fps Disponibile sia la versione a risoluzione standard (SR), sia quella ad alta risoluzione (HD)
- Modulo a corpo unico, con decoder board direttamente integrata sulla camera, con dimensioni ridottissime (25,3 x 21 x 12,4 mm)
- Ottime prestazioni di lettura omnidirezionale su codici difficilmente leggibili e lunghi
- Ottima motion tolerance (codici UPC fino a 2m/s)
- Illuminazione regolabile che rende semplice la lettura su un ampia gamma di superfici, compresi schermi LCD
- Linea di puntamento led verde
- Bassi consumi, può essere alimentato sia a 3.3V sia a 5V
- Ampia gamma di temperature di utilizzo, da -30° a +60°
- Gestione PowerOff / Sleep mode per la gestione della vita del componente
- Miglioramento velocità di wake up
- Data Editing Programming, per sfruttare le potenzialità del decoder
- RS232, USB HID e COM integrate nel medesimo componente. Flat cable a 12pin.