Serie ZQ500: le nuove stampanti portatili Zebra

27 Apr 2015

Zebra parte alla grande nel 2015, letteralmente.
Questo mese, infatti, Zebra introduce le stampanti mobili robuste ed affidabili serie ZQ500.

Caratterizzate da una progettazione di tipo militare, la ZQ510 da 3″ (72 mm) e la ZQ520 da 4″ (104 mm) sono le stampanti portatili più robuste disponibili nel settore. La serie ZQ500 rappresenta la linea ad alte prestazioni di Zebra ed è progettata per soddisfare le esigenze delle aziende e degli utenti il cui lavoro principale li porta fuori dell’ambiente dell’ufficio. Le stampanti aiutano gli utenti a restare veloci, agili e reattivi: i criteri principali per la valutazione della performance per le persone che lavorano nei settori dei trasporti e della logistica, delle applicazioni governative e in ruoli selezionati di produzione. Progettato per resistere agli urti, colpi, cadute, incidenti e condizioni ambientali estreme che sono comuni negli ambienti mobili, le stampanti dimostrano le lore performance anche nelle condizioni più difficili e gravi.

Progettazione di tipo militare
Quando si pensa a un giorno nella vita di un impiegato mobile, l’importanza dell’affidabilità è chiara. Ed essendo la linea di prodotto più robusta di Zebra, la serie ZQ500 è ideale negli ambienti che non perdonano. Le stampanti vantano una progettazione brevettata di tipo militare che risponde agli standard militari MIL-STD 810G per urti, vibrazioni e l’esposizione di temperatura. Queste stampanti sono state progettate per resistere a ripetute cadute sul cemento da 2 metri su più lati e a rigorosi test di rotolamento per 1 metro. La custodia opzionale “esoscheletro” aggiunge alle stampanti ancor più resistenza: cadute su cemento da un massimo di 3 metri. Non solo possono resistere alle cadute, urti e collisioni che si verificano sulla strada, ma le stampanti impediscono ai media di essere espulsi quando la stampante cade, e quindi i dati e le informazioni restano sicure e intatte.

Protezione dagli agenti atmosferici
Molti dipendenti mobili devono esercitare le loro funzioni indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Progettata con questo in mente, la serie ZQ500 presenta la più ampia gamma di temperature di funzionamento del settore, e con grado di protezione IP54 (IP65 con l’esoscheletro) sono protette contro alcuni degli elementi imprescindibili della vita all’aria aperta, come la sporcizia, la pioggia e la neve. Inoltre, la funzione di compensazione delle basse temperature ottimizza la velocità di stampa in modo da migliorare le prestazioni di stampa a temperature più basse, caratteristica fondamentale consegne dirette ai negozi che richiedono trasporti a basse temperature, ad esempio gelati, fiori e surgelati.

Operazioni semplici
Quando i lavoratori sono esposti a questo tipo di ambienti, non è raro trovare diverse varietà di dispositivi di protezione come parte della divisa da lavoro.
I guanti in particolare rendono difficili da usare le piccole stampanti portatili. Le stampanti ZQ500 offrono grandi pulsanti così gli utenti possono facilmente impostare i comandi di stampa, anche con i guanti. I materiali di consumo sono facili da cambiare e l’interfaccia utente semplificata riduce la possibilità di modificare accidentalmente le impostazioni.

Connessione costante
La serie ZQ500 presenta le più recenti innovazioni nell’ambiente Link-OS, connettività affidabile e accessori best-in-class.
Le stampanti ZQ510 e ZQ520 sono inoltre dotate di connettività Bluetooth 4.0 (Low Energy) e del sistema di accoppiamento degli apparecchi “smart touch”.
Sono “Made for iPod/iPhone/iPad” (MFi) e certificate Wi-Fi Alliance per supportare la connettività a una vasta gamma di dispositivi Apple, Android e Windows Mobile. Qualsiasi combinazione degli accessori di alta qualità, come supporti veicolari e alimentatori, disponibili per la serie ZQ500 trasformano qualsiasi spazio -non importa se è il sedile anteriore di una vettura o all’interno di un camion rimorchio- in un ambiente produttivo mobile così i dipendenti possono rimanere connessi anche in movimento.

Integrazione, Gestione e Manutenzione semplificate
La serie ZQ500 è abilitata Link-OS, fornendo agli utenti un modo semplice per raccogliere informazioni dalla stampante e prendere decisioni informate per evitare i tempi di fermo. Con l’uso di materiali di consumo originali Zebra, gli utenti possono estendere la durata delle loro stampanti ZQ500 Series. Inoltre, i clienti possono acquistare un accordo di service ZebraCare, che assicura che tecnici Zebra formati riporteranno le stampanti alle specifiche di fabbrica.

Novità Zebra
Le stampanti della serie ZQ500 sono le prime stampanti Zebra a supportare un canale Bluetooth secondario per le operazioni simultanee, come la gestione simultanea del dispositivo e la stampa, e una maggiore produttività. Dotato di numerose certificazioni e opzioni di connettività, di alimentazione e di stampa, le ZQ500 sono le stampanti portatili più affidabili e robuste di Zebra ad oggi.

Scarica il datasheet delle stampanti portatili Zebra serie ZQ500