Zebra Technologies amplia il portafoglio narrowband

16 Nov 2014

L’accesso wireless può essere un sfida difficile in ambienti molto grandi, all’aperto, pieni di materiali che possono scatenare letteralmente il caos nei segnali wireless.
Zebra Technologies Corporation, leader mondiale nei prodotti e servizi che forniscono visibilità real-time sulle attività delle organizzazioni, delle persone e delle operazioni, ha una soluzione con due nuovi computer portatili industriali narrowband progettati per l’inventario e la gestione delle risorse in grandi ambienti esterni.
Il computer palmare Omnii XT15 e il computer veicolare VH10 sono ora disponibili con le radio narrowband e offrono retro-compatibilità con i gateway ed i controller wireless narrowband ex-Psion.

DATI PRINCIPALI

  • La teconologia narrowband è una rete wireless sicura, a stretta larghezza di banda e a lungo raggio, specificamente progettata per offrire connettività wireless digitale molto conveniente e affidabile per applicazioni in ampi spazi esterni. Utilizza le frequenze concesse in licenza che i clienti possiedono e non entra in conflitto con altre reti wireless da 2,4 GHz e 5 GHz.
  • Solo Zebra è in grado di offrire una soluzione narrowband completa di infrastrutture wireless, software e computer portatili – permettendo una più forte penetrazione del segnale ed una maggior prestazione in applicazioni non in “linea di vista”, come la trasmissione di dati intorno a pile di contenitori metallici in un porto o in un cantiere ferroviario.
  • L’XT15 ed il VH10 narrowband sono ideali per applicazioni di inventario e di asset management in ambienti difficili e grandi aree, tra cui porti, aeroporti, cantieri ferroviari e impianti di produzione con cantieri di grandi dimensioni all’aperto.
  • Le soluzioni narrowband offrono un costo totale di proprietà (TCO) inferiore quando grandi aree devono essere coperte con tecnologia radio, ad esempio rispetto al Wi-Fi che richiede più infrastrutture da implementare e gestire.
  • Il nuovo kit di sviluppo (SDK) per Narrowband Data Protocol (NDP) consente la creazione di un’interfaccia utente in grado di supportare l’uso di applicazioni grafiche, che sono più intuitive e possono aumentare la produttività e la soddisfazione dei dipendenti. Per i clienti che desiderano continuare a utilizzare applicazioni in Terminal Emulation (TE), la soluzione TekTerm TE di Zebra è stata migliorata per contribuire a creare applicazioni TE di facile utilizzo in grado di ottimizzare i processi e migliorare la produttività dei lavoratori.

Come affermato da Joe White, vice presidente senior mobile computing di Zebra Technologies “Zebra comprende le particolari esigenze di comunicazione wireless dei clienti. I nuovi XT15 e VH10 narrowband corrispondono ai requisiti wireless specializzati di porti, cantieri e strutture logistiche. In combinazione con la nostra infrastruttura digitale a banda stretta, questi nuovi terminali consentono ai clienti di avere una comunicazione maggiormente performante ad un costo di esercizio molto più basso”.