Zebra completa l’acquisizione di Motorola Solutions

27 Ott 2014

Portando a conclusione il processo di acquisizione annunciato il 15 aprile scorso, oggi Motorola Solutions diventa ufficialmente parte di  Zebra Technologies.

La combinazione crea il leader mondiale nella fornitura di soluzioni end-to-end per semplificare le operazioni e responsabilizzare i lavoratori mobili.

Zebra Technologies Corporation e Motorola Solutions, Inc. hanno annunciato oggi che Zebra ha completato l’acquisizione di Motorola Enterprise Business Solutions per 3,45 miliardi di dollari in contanti.

“Questa acquisizione crea una società con funzionalità senza pari e marchi leader a livello mondiale nel nostro settore”, ha dichiarato Anders Gustafsson, chief executive officer di Zebra. “Il nostro scopo e la nuova dimensione aziendale ci rendono un partner più strategico per i nostri clienti. Siamo ben posizionati per servire le nostre imprese con soluzioni e servizi che li aiutino a raggiungere una maggiore visibilità per una migliore intelligenza degli asset aziendali. I nostri sforzi sono sostenuti da canali di qualità superiore a livello mondiale e le persone di maggior talento del settore. Insieme, siamo in grado di fornire gli elementi costitutivi dell’Internet delle cose, in quanto i clienti in tutto il mondo usufruiscono sempre più di analisi dei dati e di mobilità per migliorare le prestazioni di business.”
Come parte della transazione, circa 4.500 dipendenti di Motorola Solutions da sedi in tutto il mondo si trasferirà in Zebra Technologies.

Operazione strategica per Zebra

L’operazione espande e rafforza il portafoglio prodotti di Zebra, la portata geografica, i canali go-to-market e le industrie servite. L’organizzazione combinata dispone di circa 20.000 partner di canale in più di 100 paesi, e circa 4.300 brevetti rilasciati e in corso. La combinazione di impresa Zebra e Motorola Solutions permetterà Zebra di offrire ai propri soci e clienti i seguenti vantaggi:

Leader nei settori dell’acquisizione dei dati, del mobile computing, delle soluzioni e servizi di stampa speciali e del monitoraggio di beni
Piattaforma combinata più forte con molteplici opportunità di crescita
Nuova e completo portfolio di prodotti e tecnologie
Leader nelle soluzioni soluzioni end-to-end in tutti i settori chiave con portata globale
Business mix altamente diversificato
Sinergie attraverso la massimizzazione delle efficienze e delle dimensioni aziendali

 

Leggi la i fatti principali dell’acquisizione: Acquisition fact (en)